Rating di Legalità

Rating di Legalità

Scopri come migliorare la reputazione della tua azienda e facilitare l’accesso al credito, agli incentivi e alle gare pubbliche

La sostenibilità dello sviluppo dipenderà sempre di più anche dalla capacità dell’impresa di adottare modelli organizzativi e di gestione rispettosi di una serie di principi di natura etico-giuridica.

In questo contesto Warrant Hub offre un servizio altamente qualificato per richiedere all’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) il “Rating di Legalità”. Tale rating consiste in un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta. Tale riconoscimento viene espresso da un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stelle”. 

Grazie a questo indicatore le aziende possono aumentare la propria reputazione e immagine sul mercato, ottimizzare l’accesso al credito, migliorare i propri requisiti per richiedere incentivi o partecipare a gare pubbliche.

Il servizio di Warrant Hub si articola in:
Screening, per verificare i requisiti minimi necessari per ottenere il Rating di Legalità
Report, per massimizzare il punteggio del Rating di Legalità
Domanda, per compilare e inoltrare un formulario legato alla domanda del Rating
Rating, per implementare ulteriori misure premianti collegate al Rating stesso
Mantenimento del rating, per supportare l’impresa nell’ottemperare agli obblighi informativi previsti nel periodo di validità del Rating di Legalità (due anni dalla data di rilascio).

Vuoi saperne di più? Clicca sul pulsante qui sotto e contatta un Consulente Forvalue

Il partner di riferimento

maggiori informazioni